Bussole in cerca di sorrisi perduti
Albert Espinosa
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
Narrativa generaleEan
9788867159079Pagine
206Formato
Cartonato con sovraccopertaÈ arrivato il momento per Ekaitz di mantenere la promessa fatta a sua madre vent'anni prima: tornare nella casa della sua infanzia per prendersi cura dell'anziano padre, malato. Tornare là da dove era partito gli farà ricordare un passato che credeva dimenticato, ma che ha bisogno di rivivere per affrontare il suo futuro, per poter riabbracciare la vita, il mondo e, di nuovo, l'amore.
Gli elementi dell'universo di Espinosa tornano con forza in questo romanzo: l'amore vero, il perdono, la verità, la colpa, la vendetta, il rapporto tra padre e figlio, la sincerità. Da un autore spagnolo fuori dagli schemi, vero e proprio fenomeno di culto in patria e all'estero, una storia emozionante per capire che cosa c'è di nascosto dentro ognuno di noi.
"Un'inattesa lezione di vita diversa. Che oggi sono in molti a sperare di vivere."
Corriere della Sera
"Espinosa ha l'arte di dire l'indicibile. Perché il dolore può essere una rivelazione. E può diventare una grande storia."
Il Venerdì, La Repubblica
"Ci sono storie apparentemente lievi, in cui però sembra di avvertire un più intenso respiro di consapevolezza, quella che deriva dall'aver fatto i conti con la vita e la morte. È questo il caso dei romanzi di Albert Espinosa."
Il Mattino
"Albert Espinosa è un autore spagnolo fuori dagli schemi, fenomeno di culto in patria e all'estero, capace di regalarci una storia emozionante in cui tornano gli elementi del suo universo: l'amore, il perdono, la verità, il rapporto tra padre e figlio."
Famiglia Cristiana
Dello stesso autore
Quello che ti dirò
Albert Espinosa
Izan ha quarant'anni ed è sordo. Suo padre si è sempre rifiutato di parlargli nella lingua dei segni e non ha mai voluto accettare la sua disabilità. I due hanno un rapporto difficile: fin da quando Izan era piccolo il padre lo ha trascurato per ...
Continua a leggereBraccialetti rossi. Il mondo giallo
Albert Espinosa
Albert Espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. A guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di contagiare gli altri con la propria vitalità. Espinosa racconta in questo libro esemplare la ...
Continua a leggereTutto quello che avremmo potuto essere io e te se non fossimo stati io e te
Albert Espinosa
Marcos ha un dono. Il dono di sentire, vedere, leggere le emozioni, i ricordi e i segreti delle persone semplicemente guardandole negli occhi. Marcos ha appena perso sua madre, una famosa coreografa che gli ha insegnato tutto della vita, e ha deciso che senza di lei il mondo ...
Continua a leggere