Capitana
Cassandra James
Dettagli
Collana
Salani FantasyGenere
Narrativa fantasticaEan
9788831030182Pagine
384Formato
ebookIl mare come missione, il comando come destino e l’amore come arma
Un’eroina che naviga controvento a caccia del pirata più leggendario della storia
Ximena Reale
è pronta a solcare
i mari...
Si è allenata duramente per diventare una dei cazadores, l’élite dei cacciatori di pirati che minacciano l'Impero di Luza. Ma essere l’allieva migliore non basta, non se sei figlia di una coppia di fuorilegge. Così, quando Gasparilla, il pirata più famigerato di Luza, torna dall’oblio e attacca la capitale, Ximena si offre di catturarlo in cambio della nomina.
Ma c'è un problema. C'è solo un posto disponibile, e il rivale di Ximena è Dante de León. Privilegiato, orgoglioso e maledettamente bello, Dante è tutto ciò che Ximena disprezza: un ragazzo che gioca con le regole mentre lei lotta per rispettarle. Eppure, quando il destino li costringe a collaborare in questa missione impossibile, Ximena scopre in se stessa un desiderio di libertà che solo Dante sembra capire.
Tra duelli mortali, un sentimento indomabile e menzogne che si nascondono nelle ombre, Ximena dovrà scegliere: restare fedele all'impero che l'ha cresciuta o ascoltare il richiamo del sangue che scorre nelle sue vene.
In un mondo dove la giustizia è corrotta e la libertà ha il sapore della ribellione, una protagonista indomita come le maree è pronta a tutto pur di essere la capitana del proprio destino.