Il diario segreto di Ilary
Stefano e Ilary
Dettagli
Collana
NARRATIVAGenere
Bambini, RagazziEan
9788893085076Pagine
144Formato
Brossura fresata con aletteRisate, segreti e colpi di scena. Un diario può rivelarsi il tuo migliore amico… o il tuo peggior nemico… dipende nelle mani di chi finisce!
Ilary è curiosa e piena di energia, e vive ogni giornata come fosse un nuovo video per il suo canale YouTube – con drammi, colpi di scena e un sacco di tagli per le parti noiose (tipo i compiti e le lezioni di scienze). Tra colazioni rubate da papà Stefano e giornate a scuola piene di prof esauriti, nemiche con i capelli perfetti e interrogazioni da incubo, Ilary non ha mai un momento di pace. Quando riceve in regalo un diario segreto (con tanto di lucchetto!), ha un’idea geniale: condividerlo con le sue amiche del cuore – Sara, Lucrezia e ovviamente zia Nicole – per scrivere tutti i segreti che non hanno il coraggio di rivelare a nessuno. Promessa numero uno: nessuno, mai, dovrà leggerlo! Tra confessioni incredibili, gossip top secret e verità inconfessabili, il diario diventa presto il custode della loro amicizia. Ma quando il diario sparisce misteriosamente…PANICO! Chi l’ha rubato? E perché? Per scoprirlo, Ilary e le amiche si lanciano in un’indagine a colpi di intuizioni, interrogazioni, false piste e… una doppia cotta che complica tutto!
«Sara, per favore, concentrati! Quando l’hai visto l’ultima volta?» È il mio momento preferito della mattinata a scuola: L’INTERVALLO! Ma oggi non riesco a non pensare che è successa una cosa GRAVISSIMA: il diario è SPARITO…