Salani © 2000 - 2017

Il giardino dei giochi dimenticati

Niccolò Barbiero , Giorgio F. Reali

Condividi
Il giardino dei giochi dimenticati
Dettagli
Collana
LABORATORIO SALANI
Genere
Bambini
Ean
9788884511614
Pagine
210
Formato
Brossura

Giocare è inventare, immaginare e costruire. Questo libro cerca di ricostruire lo spirito di un tempo che partiva dalla ricerca dei materiali, si concretizzava con la costruzione e terminava con la gara. Giochi semplici, che si realizzano in poco tempo, materiali facilmente reperibili in tutte le case in modo che gli oggetti diventino tutti dei giochi o stimolino il bambino a giocare. Tappi di bottiglia, elastici, biglie, sassi, cacciabiglie, catapulte, schioppetti, lippe, pulci e saltafossi: una raccolta dei giochi di una volta con i suggerimenti per costruirli e per giocare grazie a semplici e chiare indicazioni. In appendice, l'elenco dei musei del giocattolo in Italia e in Europa. Età di lettura: da 8 anni.

Dettagli
Collana
LABORATORIO SALANI
Genere
Bambini
Ean
9788884511614
Pagine
210
Formato
Brossura
Sito web
Condividi

Dello stesso autore

Conosciamo la natura! Carte. Ediz. illustrata

Conosciamo la natura! Carte. Ediz. illustrata

Niccolò Barbiero

Questo mazzo è composto da 50 carte. Ognuna propone un'attività adatta a tutti i bambini, da fare da soli o in gruppo. Impara a conoscere piante e animali e a rispettare l'ambiente in cui vivono. Potrai divertirti con giochi, esperimenti e attività.

Continua a leggere
52 giochi di ieri

52 giochi di ieri

Niccolò Barbiero

52 giochi di ieri restituisce a genitori smemorati e a bambini curiosi i giochi di una volta. Insegna loro a costruirli e a sviluppare la fantasia, praticamente a costo zero. Tutti i più famosi passatempi dei nostri nonni, per imparare a divertirsi con pochi e ...

Continua a leggere
Diventa dedective. Carte. Ediz. illustrata

Diventa dedective. Carte. Ediz. illustrata

Niccolò Barbiero

Questo mazzo è composto da 50 carte. Ognuna propone un'attività adatta a tutti i bambini, da fare da soli o in gruppo. I bambini si divertiranno a creare un'agenzia investigativa sviluppando il fiuto di un segugio con tanti giochi tra cui: Dov'è il bottino? Antifurti di casa. Chi è l'assassino? Lettere anonime.

Continua a leggere