Il meglio di Braccio di Ferro
AA.VV.
Dettagli
Collana
NUVOLE SALANIGenere
Graphic, fumetti e umorismoEan
9788893679701Pagine
372Formato
Brossura fresata con aletteNato nel Teatro di Segar e adattato nel disegno e nelle storie al mercato nostrano dal team di Bianconi, il “Popeye all’ italiana” ha divertito e intrattenuto intere generazioni di giovani lettori con migliaia di pagine stampate e ristampate ininterrottamente per oltre quarant’anni. Alcune delle migliori storie di Braccio di Ferro, pubblicate nel periodo di maggior successo tra gli anni Sessanta e Ottanta, sono state selezionate dagli autori Pier Luigi Sangalli e Sandro Dossi e raccolte in questo volume: un omaggio all’indimenticabile marinaio, protagonista di un capitolo fondamentale della storia del fumetto italiano.
Elzie Crisler Segar nasce nel 1894 nell’Illinois. Incredibilmente dotato per il fumetto, esordisce nel mondo dei comics con la striscia umoristica Charlie Chaplin’s Comic Capers. Nel 1919 lancia la serie The Thimble Theater, in cui compare per la prima volta il personaggio di Popeye, divenuto in Italia Braccio di Ferro. Presto, infatti, le sue avventure conquistano anche il pubblico nostrano, grazie all’adattamento di grandi autori, tra cui Alberico Motta, Pier Luigi Sangalli e Sandro Dossi. Reso indimenticabile dal cinema e dai cartoons, Braccio di Ferro è ancora oggi tra gli eroi più noti e amati.
Dello stesso autore
Prova a non ridere challenge - Il super libro delle barzellette
AA.VV.
Il libro delle barzellette più divertenti del mondo: storie, colmi, indovinelli, giochi di parole… Leggilo da solo, per non annoiarti mai, oppure sfida un tuo amico, un tuo parente o addirittura una squadra. Una serie di prove divise in round a punti, con una sola regola: qualsiasi cosa accada, NON RIDERE!
Continua a leggereL.O.L. Stilose e fashion
AA.VV.
Un albo per monelle creative, stiliste pazzerelle, modaiole birbanti! Un albi di grande formato con sticker e attività.
Continua a leggereColora Halloween
AA.VV.
Colora la festa più amata e paurosa, divertiti con i fantasmi e gli scheletri, le mummie e i dolcetti, ne potrai combinare di tutti i colori!
Continua a leggere