La locomotiva d'oro
Lev Grossman
Dettagli
Collana
FUORI COLLANA SALANIGenere
RagazziEan
9788831024839Pagine
276Formato
Cartonato con sovraccopertaGLI ANIMALI SONO IN PERICOLO
E GLI ADULTI NON SANNO COSA FARE.
SERVONO QUATTRO RAGAZZINI
E UN TRENO PREFERIBILMENTE MAGICO
Kate ha quasi dodici anni e sa condurre un treno sulle Grandi Ferrovie Segrete Intercontinentali, con cui ha salvato vagonate di animali. Mica male!
O quasi. Suo zio Herbert è scomparso e il clima peggiora; vuol dire che ci sono sempre più animali che hanno bisogno di aiuto. E comunque anche la sua vita reale non è proprio perfetta. Non ha ottenuto la parte che voleva nel musical della scuola e i suoi insegnanti le dicono che lamentarsi non serve a niente. Allora Kate, arcistufa, parte con il suo Freccia d’Argento per una missione non autorizzata: deve trovare lo zio Herbert e riportare l’equilibrio nel mondo. Presto, lei e suo fratello Tom scoprono che c’è un treno misterioso con uno strano piano tutto suo e che i conducenti… sono l’ultima cosa che due ragazzini vorrebbero trovarsi davanti.
La sua determinazione e gli incontri lungo la strada la porteranno a vivere un’avventura più incredibile di quanto potesse sognare, in lungo e in largo per il mondo a cercare una casa sicura per gli animali in difficoltà. Gli umani hanno fatto tanti danni, ma Kate e i suoi amici sono ancora in tempo per cambiare il destino della Terra.
Fra vapori e locomotive sbuffanti, fra linci, casuari e coleotteri, adesivi di gattini e sottomarini segreti, Grossman trascina chi legge in un viaggio in cui la magia illumina il reale e accende le speranze in un futuro migliore.
Dello stesso autore
La locomotiva magica
Lev Grossman
Scuola. Lezioni di piano. Un fratello minore sempre tra i piedi. Kate è certa chela vita non può essere più noiosa di così. Perché non può vivere avventure entusiasmanti e salvare il mondo, come fanno i protagonisti dei suoi libri? Persino il suo undicesimo compleanno ...
Continua a leggere