LO SPAVENTAPASSERI E IL SUO SERVITORE
Philip Pullman
Dettagli
Collana
GLI ISTRICIGenere
Letteratura, Ragazzi, Azione e avventuraEan
9788831000277Pagine
256Formato
BrossuraQuesta è la storia di uno Spaventapasseri, amabile ma un po' tonto, pieno di nobili intenzioni. Ed è anche la storia di Jack, un ragazzo povero ma molto sveglio, che accetta di diventare il suo servitore. Insieme affrontano ogni genere di avventure, feroci briganti, razziatori di campi, scope innamorate, spettacoli teatrali, un astrologo e perfino una vera sanguinosa battaglia. Jack si occupa e si preoccupa del suo padrone, a cui tiene (letteralmente) la testa sul collo; riesce perfino a riconciliarlo con il grande Congresso degli Uccelli, ma ce la farà a salvarlo dagli avvocati dei malvagi Buffaloni?
Philip Pullman, autore dell’indimenticabile trilogia della Bussola d’oro, dà voce al suo straordinario talento di narratore per costruire una fiaba delicata e ironica, emozionante e deliziosamente ‘antica’, e aggiunge alla galleria dei suoi personaggi un incantevole Don Chisciotte di paglia e il suo astuto e intrepido scudiero.
Dello stesso autore
La bussola d'oro
Philip Pullman
«Da un’altezza incomparabilmente più alta rispetto a ciò che volonterosamente è definito fantasy, Philip Pullman riesce a vedere». Quirino Principe «E' un romanzo che invita a una profonda riflessione morale. Scritto magnificamente, è un libro che ...
Continua a leggereLa principessa di latta
Philip Pullman
Nella Londra vittoriana, l'amico e compagno di avventure di Sally Lockhart Jim Taylor ha trovato finalmente Adelaide, la ragazzina che la tremenda Miss Holland trattava come sua schiava nel "Rubino di fumo". Ora sta per diventare la principessa di un Paese lontano, la Razkavia. Una ...
Continua a leggereIl ponte spezzato
Philip Pullman
L'inquietudine di Ginny non è solo il male dell'adolescenza: nella cittadina del Galles dove vive con l'amatissimo padre Tony non si è mai sentita a proprio agio. Questo è un romanzo sulla ricerca di sé e della propria identità, sulla vita quotidiana che si trasforma nella ricerca delle emozioni, narrato dall'autore attraverso una nuova protagonista.
Continua a leggere