Mafalda. La Presidente
Quino
Dettagli
Collana
NUVOLE SALANIGenere
Graphic, fumetti e umorismoEan
9791259572943Pagine
160Formato
BrossuraLE STRISCE PIÙ RIBELLI DI MAFALDA, REGINA DELLA CONTESTAZIONE A FUMETTI. PER SORRIDERE E PENSARE, SENZA MAI PERDERE LA SPERANZA DI COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE.
Mafalda è stufa dell’intolleranza, stanca che il mondo sia ‘gestito con i nostri piedi’ e che non ci sia modo per noi umani di andare d’accordo. Ecco perché le sue strisce sono da sempre dense dei temi politici e sociali più attuali e interessanti. La democrazia, lo stato del mondo, la disaffezione dei governanti, i conflitti internazionali, la povertà, i diritti umani, la cura del pianeta, le idee di progresso passano tutti sotto la sua lente d’ingrandimento e la rendono ancora oggi capace di farci ridere e insieme pensare come pochi altri sanno fare.
Dello stesso autore
10 anni con Mafalda
Quino
Mafalda ha sei anni e odia la minestra. Si comporta come ogni bambina della sua età , ma ha anche uno sguardo acuto e indagatore sul mondo e sulla vita. Si interessa dei problemi del mondo, come la guerra del Vietnam, la fame o il razzismo. ...
Continua a leggereMafalda
Quino
Tenera, impertinente, preoccupata delle sorti del mondo, incompresa dagli adulti. Ma irresistibile e amata dai lettori di tutte le età , dai fan vecchi e nuovi.
Continua a leggereTutto Mafalda
Quino
Oltre le generazioni, i confini, le ideologie: nessuno è come lei, bambina terribile, amata alla follia, bandiera dell'intelligenza e della civiltà . Per sapere tutto di Mafalda, del suo mondo e del suo geniale creatore.
Continua a leggere