WIRED XS - Mega eroi della tecnologia
Aa.Vv.
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
RagazziEan
9788831000246Pagine
160Formato
Brossura fresata con aletteLa televisione e il computer, le auto e i videogiochi: oggetti comuni, di cui non possiamo più fare a meno. Ma vi siete chiesti chi li ha inventati? Ragazzi come voi, con un superpotere straordinario: il coraggio di credere nelle proprie idee e la voglia di lottare per realizzare i propri sogni, anche quelli più audaci. Geni del passato come Guglielmo Marconi, che in una soffitta polverosa sperimenta la prima radio, e Thomas Edison, che inventa la lampadina e illumina le case e le strade di tutto il mondo. Geni del presente come Steve Jobs, fondatore della Apple e creatore di un famosissimo smartphone, e Larry Page, senza il quale non esisterebbe Google, il motore di ricerca più potente. I trentotto protagonisti di questo libro sono personaggi familiari, che abbiamo imparato a conoscere grazie al successo delle loro invenzioni ed eroi meno noti, che con il loro talento hanno reso la nostra vita più semplice… e divertente! I giornalisti di Wired, la più importante rivista italiana nel campo della tecnologia e dell’innovazione, raccontano ai giovani la storia delle invenzioni che hanno rivoluzionato il mondo , in una nuova serie illustrata da Andrea Cavallini.
Dello stesso autore
45 giochi per passare il tempo. Ediz. a colori. Ediz. a spirale
Aa.Vv.
All'interno 15 giochi d'osservazione, 15 enigmi e 15 labirinti: un gioco in ogni pagina! Un pennarello è compreso nella confezione per dare subito il via al divertimento. Età di lettura: da 7 anni.
Continua a leggeremio libro della moda
Aa.Vv.
Un libro interattivo che farà di ogni bambina la protagonista delle passerelle, da disegnare e colorare, con sagome da vestire. Età di lettura: da 6 anni.
Continua a leggereSpongebob - Salviamo Gary!
Aa.Vv.
Gary è scomparso! Dove può essere finitala lumaca di SpongeBob? Un’avventura pazzesca aspettai nostri amici di Bikini Bottom! Unisciti a loro, perché come dice Patrick: “Gli amici non lasciano soli gli amici nelle missioni pericolose!”
Continua a leggere