WIRED XS - Mega eroi della tecnologia
AA.VV.
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
RagazziEan
9788831000246Pagine
160Formato
Brossura fresata con aletteLa televisione e il computer, le auto e i videogiochi: oggetti comuni, di cui non possiamo più fare a meno. Ma vi siete chiesti chi li ha inventati? Ragazzi come voi, con un superpotere straordinario: il coraggio di credere nelle proprie idee e la voglia di lottare per realizzare i propri sogni, anche quelli più audaci. Geni del passato come Guglielmo Marconi, che in una soffitta polverosa sperimenta la prima radio, e Thomas Edison, che inventa la lampadina e illumina le case e le strade di tutto il mondo. Geni del presente come Steve Jobs, fondatore della Apple e creatore di un famosissimo smartphone, e Larry Page, senza il quale non esisterebbe Google, il motore di ricerca più potente. I trentotto protagonisti di questo libro sono personaggi familiari, che abbiamo imparato a conoscere grazie al successo delle loro invenzioni ed eroi meno noti, che con il loro talento hanno reso la nostra vita più semplice… e divertente! I giornalisti di Wired, la più importante rivista italiana nel campo della tecnologia e dell’innovazione, raccontano ai giovani la storia delle invenzioni che hanno rivoluzionato il mondo , in una nuova serie illustrata da Andrea Cavallini.
Dello stesso autore
Disegna e cancella Unicorni
AA.VV.
Per piccoli artisti e fan degli unicorni! Impara a disegnare con oltre 50 divertenti attività! 30 diversi animali da disegnare imparando attraverso semplici istruzioni passo-passo. Crea incredibili opere d’arte disegnando con i pennarelli cancellabili e riutilizzabili. Quando hai finito, pulisci semplicemente la pagina e ricomincia a disegnare ancora e ancora!
Continua a leggereL.O.L Surprise! - #Creatività - Il mio super libro delle L.O.L.
AA.VV.
Vuoi sapere come creare un bigliettino pop-up? Vuoi cucinare un tortino magico? E che ne dici di regalare alle tue amiche un ciondolo speciale? Tutto questo e tanto altro in questo libro. Che cosa aspetti? Comincia a leggerlo!
Continua a leggere