Salani © 2000 - 2017
Filtra
6073 risultati

Questi mini libri illustrati dai vivaci colori presentano parole e suoni essenziali. Le robuste pagine di cartone con gli angoli arrotondati sono perfette per le piccole mani! I mini libri delle mini biblioteche incoraggiano i piccoli curiosi a esplorare il mondo!

Più di 30 storie da ascoltare prima di addormentarsi: sognerai di tuffarti nel mondo della fantasia e di nuotare tra folletti, principi, pirati, fate, principesse e orchi fino al mattino!

Sono storie belle e matte Pasta e mele con ciabatte Sono storie belle e matte Le ciambelle sono fatte Sono storie belle e matte Per i denti sono adatte Sono storie belle e matte Perché i denti son da latte

Sono gentile! A volte ci sentiamo particolarmente gentili. Essere gentili con gli altri ci fa stare bene. Scopri che cos’è la gentilezza, come mai è così importante e in che modo puoi essere gentile con gli altri e con te stesso. Se ti senti gentile, questo è il libro perfetto per te!

Sono coraggioso! Il coraggio ci fa sentire dei supereroi. Essere coraggiosi è una sensazione piacevole. Scopri che cos’è il coraggio, cosa provoca nel nostro corpo e che cosa puoi fare di coraggioso. Se ti senti forte e coraggioso, questo è il libro perfetto per te!

Sono arrabbiato! A volte ti senti come se stessi per esplodere. La rabbia non è un’emozione piacevole. Scopri che cos’è la rabbia, cosa provoca nel nostro corpo e come gestirla. Se ti senti arrabbiato, questo è il libro perfetto per te!

Sono felice! A volte non riesci a smettere di ridere e sorridere. La felicità è una bella sensazione. Scopri cos’è la felicità, cosa provoca nel corpo e quali sono le cose che ti rendono felice. Se ti senti come un raggio di sole, questo è il libro perfetto per te.

Perché oggi sono triste? A volte ci sentiamo come se fossimo ricoperti da nuvoloni grigi. La tristezza non è un’emozione piacevole. Scopri che cos’è la tristezza, cosa succede al nostro corpo e come gestirla. Se ti senti un po’ giù, questo è il libro perfetto per te.

Mafalda odia la minestra, le armi, la guerra, James Bond. Secondo Silver, è «iconoclasta, sarcastica, implacabile, anarchica, lucida, pura, incorruttibile». Ma per quanto contestataria e ribelle, è pur sempre una bambina. Per questo non abbandona il mondo al suo destino, gli parla piuttosto e se ne prende cura mettendogli anche cerotti sulle ferite se necessario, lo invita a migliorare, lo incita a resistere, si fa promettere che lui ci sarà ancora quando lei da grande farà l’interprete all’ONU. La raccolta, in cinque volumi, dell'opera di Quino dedicata alla bambina tenera, impertinente e imperdibile più famosa al mondo.

Per Teresa Buongiorno «Mafalda è la Pippi Calzelunghe del fumetto. Anticipa i tempi, si tiene informata, non ha nessuna fiducia negli adulti, ma non per questo rinuncia a battersi». Bambina ribelle, che è piccina lo vedi dai suoi pensieri sotto le coperte o sull’altalena: “Come sempre, appena uno mette i piedi per terra, il divertimento è finito”. Capire a quali piedi e a quale terra si riferisca sta a noi lettori e alla nostra capacità di leggere dentro i bambini come i bambini sanno leggere dentro di noi. La raccolta, in cinque volumi, dell'opera di Quino...

Se qualcuno pensa che i bambini siano contenitori da riempire, non conosce Mafalda, enfant terrible con i capelli corvini e la passione per i Beatles. La bambina che a volte ci fa vergognare di essere adulti e che si chiede come mai con tanti mondi più evoluti le sia toccato nascere proprio nel nostro. Perché ha ragione Antonio Crepax, in fondo «Mafalda fa le domande che ognuno di noi a volte vorrebbe fare ma a cui non sempre saprebbe rispondere». La raccolta, in cinque volumi, dell'opera di Quino dedicata alla bambina tenera, impertinente e...

Mafalda è una bambina che dice la sua, “le sue” per essere più precisi, ma non si ferma certo ai suoi problemi e nemmeno a quelli della sua famiglia: piatti da lavare, piantine da annaffiare e bollette da pagare. Sente anche i grandi problemi del mondo lei, e non riesce a chiudere gli occhi di fronte alla fame, alla povertà, alla guerra. Non riesce a chiudere gli occhi,ma soprattutto non riesce a chiudere la bocca. La raccolta, in cinque volumi, dell'opera di Quino dedicata alla bambina tenera, impertinente e imperdibile più famosa al mondo.