Salani © 2000 - 2017
Filtra
5730 risultati

La celebre favola di Charles Perrault arricchita dalle originalissime illustrazioni di Kveta Pacovska: forti contrasti, colori accessi, frammenti argentati che cattureranno l'attenzione del vostro bambino. Età di lettura: da 3 anni.

I GRANDI CLASSICI PER RAGAZZI. Buck è un cane robusto e con un'intelligenza spiccata. Venduto a tradimento dal giardiniere, si trova strappato alle calde terre californiane e gettato nella gelida arena dell'Alaska. Domato, ma non sottomesso, impara a conoscere gli uomini e i propri simili, riscoprendo gradualmente il potere dell'istinto e il prepotente richiamo di una natura selvaggia e spietata ma libera.

Robinson Crusoe potrebbe essere solo il ricco rampollo di un'agiata famiglia, ma l'ostinazione a fare di testa propria lo spinge su rotte spazzate dal vento del destino. Scampato alla prigionia e a qualche disavventura di terra, viene coinvolto in un naufragio di cui è l'unico superstite. Quasi trent'anni di solitudine conducono all'avventuroso lieto fine di questo classico per ragazzi. Età di lettura: da 9 anni.

Questa raccolta di quindici libretti presenta ai bambini tutte le attività che possono vivere nel corso di una giornata ricca di impegni, dal parco, alla casa, all'asilo. Il testo chiaro e semplice e le illustrazioni vivaci e coloratissime rendono questa mini biblioteca un tesoro da custodire. I libretti sono contenuti in una scatola a comparti a forma di libro. Età di lettura: da 3 anni.

Guai ad avere i piedi asciutti: ci si ammala! Per un bambino che vive nell'acqua tutto è capovolto, ma anche lui dovrà imparare a crescere, a conoscere i pesci, i pericoli, gli uomini. Per fortuna l'acqua accarezza i suoi capelli verdi e gli è sempre accanto il suo meraviglioso Papà d'acqua! Età di lettura: da 6 anni.

No. No. E ancora no. Ecco l'unica cosa che sanno dire certe madri. Come possono essere tanto crudeli, dure e insensibili? Jonty ha deciso di farla finita con questa dittatura materna. Come? Basta portare la propria mamma al Negozio delle mamme e fare uno scambio. Siete pronti? Sì? Prima non è meglio chiedere a Jonty come è andata a finire? Età di lettura: da 6 anni.

Siamo sicuri che le storie finiscano sempre nel migliore dei modi? Chi l’ha detto che un ranocchio sia davvero contento di diventare principe e che per una ragazza, diventare regina sia proprio il massimo della felicità? Nonne, mostri, avventure e magie per una storia che racconta cosa è successo dopo il fatidico bacio e fa scoprire ai protagonisti un lieto fine dove proprio non se l’aspettavano. Età di lettura consigliata: 6-8 anni.

Fedele alla consegna e accento a piacere su una qualsiasi delle tre vocali, lui ha continuato a imbrattare pagine di libri, riviste di fumetti, schermi televisivi e scaffali di cartolerie, andando ben oltre la tendenza che lo aveva originato alla metà degli anni Sessanta. Silver. Direttamente dalla sua fogna, eccolo di nuovo in libreria con una selezione delle sue storie più disgustose, delle sue avventure più sporche, delle sue imprese più paradossali.

Fedele alla consegna e accento a piacere su una qualsiasi delle tre vocali, lui ha continuato a imbrattare pagine di libri, riviste di fumetti, schermi televisivi e scaffali di cartolerie, andando ben oltre la tendenza che lo aveva originato alla metà degli anni Sessanta. Silver. Direttamente dalla sua fogna, eccolo di nuovo in libreria con una selezione delle sue storie più disgustose, delle sue avventure più sporche, delle sue imprese più paradossali.

Attenti attenti al bosco stregato: tanti ci entrano e nessuno è tornato. Questo è il bosco dove il Piccolo Bill vuole tanto andare, ma la sua mamma gli dice che ci sono i Policorni, gli Sfarabocchi, i Cnidi Vermicolosi e i Sarcopedonti: è tutto vero. Infatti, appena entrato nella foresta, lo Sputacchione Succiasangue Tritadenti Sparasassi lo insegue sputando fuoco e... E Piccolo Bill non si sarebbe salvato se una finestrina non si fosse aperta in un tronco: il solito miracolo che Dahl fa accadere in aiuto dei bambini. Età di lettura: da 6 anni.

Una fotografia della società catturata dall'occhio attento e divertito di Quino. Attraverso il filtro dell'ironia l'autore descrive situazioni comuni o assurde ed esprime il suo disgusto per l'ipocrisia, per la banalità nei rapporti, per l'"adultità" quando è sinonimo di stupidità e mancanza di buon senso, per i padroni della Terra che calpestano i diritti dei più deboli...

Un libro che sta in piedi da solo, con 96 pagine di ricette per preparare torte, biscotti e deliziosi dolcetti. Dai frollini più classici al dolce di Natale, dai croccantini pazzi alla torta marmovigliosa: troverete tutte le ricette - spiegate passo per passo e corredate da foto e disegni - per sorprendere e ingolosire tutta la famiglia.