Arcobaleno, il pesciolino più bello di tutti i mari
Marcus Pfister
Dettagli
Collana
LIBRI ILLUSTRATIGenere
BambiniEan
9788893083027Pagine
28Formato
Cartonato con plancia incollataArcobaleno è il pesce più bello di tutti i mari. Lo chiamano così perché le sue squame brillano di tutti i colori dell’arcobaleno. Ma, ahimè, è così fiero e vanitoso che tutti lo evitano e lui si sente molto solo.
Un giorno, però, regala a un pesciolino una delle sue belle squame. Poi ne regala un’altra, poi un’altra e un’altra ancora... e così scopre che, quando si divide quel che si ha con gli altri, si diventa felici.
Dello stesso autore
Fiocco, il coniglietto delle nevi
Marcus Pfister
Fiocco va in cerca di cibo con la mamma ma un falco li scorge dall'alto: mamma e coniglietto scappano, scampato peericolo!
Continua a leggereCesare due volte re
Marcus Pfister
Re Cesare, il leone, non crede alle proprie orecchie quando, di punto in bianco, gli animali lo depongono dal trono. Non ne possono più di un re egoista e pigro! Offeso, il leone si rifugia nella savana. Ma durante le sue scorribande incontra un topino ...
Continua a leggereSogni d'oro Arcobaleno
Marcus Pfister
Oggi il pesciolino Arcobaleno non riesce proprio a prendere sonno. Niente sembra essergli d'aiuto, se non... la mamma! Solo lei può far scappare lo squalo più minaccioso, riportare Arcobaleno a casa se si perde, consolarlo se un brutto sogno gli mette paura. E, come per magia, Arcobaleno si addormenta.
Continua a leggere