La filosofia di Snoopy. Era una notte buia e tempestosa
Charles Monroe Schulz
Dettagli
Collana
FUMETTIGenere
Graphic, fumetti e umorismoEan
9788868214142Pagine
412Si consiglia la lettura su schermi grandi, di almeno 1024 x 600 pixel (esempio: IPad, Kindle Fire Hd, Kindle Paperwhite, Kobo Glo HD...) «La mia vita sta passando troppo veloce. La mia unica speranza è che si vada ai tempi supplementari!»
(Snoopy)
«Il mondo dei Peanuts è un microcosmo, una piccola commedia umana sia per il lettore candido che per quello sofisticato.»
(Umberto Eco)
*** Prima apparizione: 4 ottobre 1952. Il bracchetto più famoso del mondo, incredibilmente fantasioso ed estremamente sicuro di sé, è un maestro del travestimento. Nei panni di Joe Falchetto è distaccato, imperturbabile, al di sopra delle parti; il cane figo che tutti vorremmo essere. Nei panni dell’asso della Prima guerra mondiale ingaggia combattimenti aerei contro il famoso Barone Rosso. E mentre riflette sulla vita dal tetto della sua cuccia, scrive il grande romanzo americano, viaggia sulla luna e trama piani di vendetta contro il gatto dei vicini. *** «Senza l'opera di Charles Schulz non avrei mai scoperta cosa può davvero essere una striscia a fumetti, ne' avrei desiderato diventare un autore io stesso.» (Bill Watterson) «Peanuts è stato, e continuerà a essere il miglior fumetto mai apparso sulla faccia della terra.»
(Ray Bradbury)
***
Dello stesso autore
Il meglio di Snoopy
Charles Monroe Schulz
“PERCHÉ NON POSSO AVERE UN CANE NORMALE COME TUTTI GLI ALTRI?” Questo si chiede a più riprese Charlie Brown, il padrone di Snoopy (ma lo è davvero?). E Snoopy, in effetti, non è un cane come tutti gli altri. Sicuramente il più popolare tra i ...
Continua a leggerePeanuts. Calendario da parete 2026
Charles Monroe Schulz
Il calendario da parete 2026 con le illustrazioni dei Peanuts.
Continua a leggerePeanuts Vol.4
Charles Monroe Schulz
"Charles M. Schulz fu il miglior creatore di fumetti comici che sia mai esistito" Jonathan Franzen
Continua a leggere