La tessitura del mondo
AA.VV.
Dettagli
Collana
SALANI LE STANZEGenere
Saggistica generaleEan
9788831013161Pagine
240Formato
Brossura fresata con aletteIl mondo stesso, dice il Papa nel suo Messaggio per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, è un tessuto e le storie che gli uomini raccontano sono i fili di questo tessuto messo sempre a dura prova. Per intrecciare di nuovo forti legami è quindi necessario che questi ‘animali narranti’ che sono gli uomini riprendano a frequentare l’antica arte del racconto. Questa ripresa è urgente per rinforzare le identità oggi smarrite, sia quelle personali che quelle comunitarie. Un popolo ha bisogno di una narrazione, che le generazioni si parlino e raccontino reciprocamente le proprie storie. Sulle pagine de L’Osservatore Romano, sono stati pubblicati ben quarantaquattro testi ‘provocati’ dalla lettura di quel Messaggio. A intervenire soprattutto artisti, per lo più scrittori, ma anche giornalisti, saggisti, teologi. Tutti hanno letto il testo del Papa e hanno voluto contribuire con la loro riflessione a creare, appunto, un intreccio, un ‘tessuto’ più ampio e variegato che arricchisse il testo originale. […]Alla fine entrambe le parti, il Papa e i suoi commentatori, grazie a questo libro conversano tra di loro e con noi, con ciascuno dei lettori che «entrerà all’interno di questo dialogo e lo proseguirà nella sua vita quotidiana».
Dall’introduzione di Andrea Monda
Dello stesso autore
Oggi sono un grande chef
AA.VV.
Con scene vivaci,oggetti da trovare e 15 pezzi per giocare. Per bambini che vogliono gicare al grande chef.
Continua a leggereAttacca e gioca. Animali spaventosi
AA.VV.
Un libro sticker con tantissime attività . Gli animali più spaventosi nel loro habitat per molte ore di divertimento e scarabocchi! Età di lettura: da 3 anni.
Continua a leggereGira e rigira Fattoria
AA.VV.
Fai ruotare la testa di ogni animale per farla coincidere col corpo giusto. Un divertente libro interattivo in rima con le illustrazioni di Natalie Marshall.
Continua a leggere