Lady Agata e i tanto abominevoli yeti gentili
Eva Ibbotson
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
RagazziEan
9788869187827Pagine
234Formato
Brossura fresata con aletteLa giovane Lady Agata Farlingham è il primo essere umano nella storia ad avere mai fatto amicizia con un Abominevole Uomo delle Nevi.
Mentre è addormentata nella sua tenda in cima a una vetta himalayana, Agata viene rapita da uno mostro gigante e peloso, e non viene mai più ritrovata. Scopre che il suo rapitore è uno yeti nobile e coraggioso, che ha bisogno di aiuto per la sua famiglia.
Nel valle segreta del Nanvi Dar, Agata si dedica con devozione a educare e accudire i tre piccoli senza madre del papà yeti che l'ha rapita. È una governante straordinaria e insegna alla sua nuova famiglia la gentilezza, le buone maniere e la tenacia. Sa che gli enormi cuccioli pelosi sarebbero terribilmente in pericolo se qualcuno scoprisse la loro esistenza. Ma purtroppo è inevitabile… e quando gli yeti vengono a contatto con il mondo esterno, attirano su di sé una dose mostruosa di caos.
EVA IBBOTSON: GROTTESCA, CRUDELE, IMPREVEDIBILE E POETICA, INTRAMONTABILE CREATRICE DI MONDI FIABESCHI E FANTASMI URBANI.
«Eva Ibbotson ha il dono di raccontare cose inverosimili rendendole plausibili, cose orrende rendendole affascinanti e di trasformare il più tenero dei rosa in un horror surreale».
Teresa Buongiorno
«Eva Ibbotson ha la grande capacità di amalgamare vicende fantastiche a vicissitudini che rispecchiano un concreto e a volte sconcertante comportamento umano».
Roberto Denti
«Con libri così non smetteremo mai di divertirci». (questa si può togliere in caso non ci stia tutto)
Philip Pullman
«Un’autrice divertente, paradossale, una sorta di Roald Dahl in gonnella, è Eva Ibbotson».
L’Unità
«I giovani lettori sono ormai abituati al senso di beatitudine che li pervade all'uscita di ogni nuovo romanzo di Eva Ibbotoson».
The Times
«Eva Ibbotson è uno dei nostri scrittori per ragazzi più divertenti, racconta le sue storie con umorismo, calore e chiarezza perfetti».
Sunday Times
Dello stesso autore
Fantasmi in riserva
Eva Ibbotson
Dove andranno Teschio Urlatore, la maleodorante Mostrizza e la Testa di zia Ortensia, che amano abitare in Vecchie Abbazie e Castelli diroccati, se gli antichi edifici vengono trasformati in villaggi turistici? Le lampade al neon minacciano di scompigliare le vibrazioni dei fantasmi, il riscaldamento centrale ...
Continua a leggereStreghe stregate
Eva Ibbotson
L'ambiguo Lionel, stregandole d'amore, convince due streghe ad aiutarlo in un losco progetto: l'una, specializzata nel cambiare gli uomini in animali, dovrà trasformare trecento galeotti in rarissimi leopardi bianchi, dopo che l'altra avrà pietrificato i secondini. E dire che erano Streghe per bene, come tutti ...
Continua a leggereUn cane e il suo bambino
Eva Ibbotson
L'errore di molti genitori ‒ e non solo quelli ricchissimi come i signori Fenton ‒ è quello di credere di far felici i propri bambini ricoprendoli di giocattoli e regali costosi, ignorando i loro veri desideri: Hal, per esempio, vorrebbe disperatamente un cane. E il ...
Continua a leggere