Spirito noir collection
AA.VV.
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
Gialli e mysteryEan
9788867152124Pagine
80Formato
Brossura fresata con aletteCinque esordi di talento del noir italiano in un’antologia con la prefazione di Piero Colaprico, e un racconto inedito di Marcello Fois. Una selezione di qualità, emersa dal prestigioso Premio Zucca – Spirito Noir Collection 2012.
«“Un buon incipit fa leggere il primo libro, ma solo un bel finale convincerà il lettore a comprare il secondo libro”. Questo meccanismo è stato spiegato dal punto di vista commerciale da un altro esperto delle notti noir. Uno che aveva inventato il personaggio seriale di un detective con la faccia che ricordava nel mento, nella bocca, nelle narici la forma di una V, uno che somigliava a un attraente diavolo biondo. Era Dashiell Hammett, e a lui, agli altri, avrei voluto chiedere di che cosa parliamo, se non di noi, delle nostre paure, dei nostri amori, delle nostre fantasie, quando nelle notti nere prendiamo un libro e… … E la risposta ognuno di noi se la darà da solo, come vuole il noir, specchio distorto di ogni vita rispettabile.»
Piero Colaprico
Dello stesso autore
Tristezza non mi fai paura
AA.VV.
IL LIBRO PERFETTO PER PARLARE DI EMOZIONI CON I BAMBINI A volte la tristezza arriva quando meno te lo aspetti. Ti segue dappertutto, ti rimane appiccicata addosso e se provi a scacciarla non funziona. Ma questo strano ospite potrebbe rivelarsi diverso la ciò che ...
Continua a leggereViaggio nella moda. Winx Fairy Couture. Ediz. a spirale. Con Adesivi
AA.VV.
Un libro interattivo con pagine di sticker, stencil, sagome e modelli da copiare, che farà di ogni bambina la protagonista delle passerelle. Età di lettura: da 6 anni.
Continua a leggereSuper Mario. In cucina con Super Mario
AA.VV.
Super Mario è un fenomeno! Da oltre 35 anni, l’idraulico baffuto con la tuta dalavoro blu eil cappello rosso intrattiene i fan dei videogame in tutto il mondo. Nonostante lesue milleavventure dentro e fuori Regni incredibili, c’è un posto in cui Mario deve ancoraentrare: lacucina. ...
Continua a leggere