Il canto infinito della balena
Jacqueline Wilson
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
RagazziEan
9788862568500Pagine
287Formato
BrossuraElla si sente disperatamente sola. La sua migliore amica non vuole più giocare con lei. Il suo patrigno è triste e scontroso. Il nuovo fratellino piange e strilla come un matto. Ma la cosa peggiore di tutte è che sua madre è in coma allâospedale, senza poter parlare né toccare nessuno. Anche a scuola le cose non vanno bene, e oltretutto il nuovo progetto per la classe sembra incredibilmente noioso, ma più Ella impara nuove cose sulle balene, più ne rimane affascinata. Le megattere, per esempio, possono cantare per ore, comunicandosi lâun lâaltra il loro amore anche sottâacqua. E se un lungo canto dâamore potesse raggiungere la mamma nel suo impenetrabile mondo silenzioso?
Solo Jacqueline Wilson riesce a trattare un argomento difficile e doloroso con tanta comprensione e delicatezza, in un canto che arriverà al cuore di tutti i suoi lettori.
Età di lettura: da 11 anni.
Dello stesso autore
Mezzanotte
Jacqueline Wilson
Il rapporto della protagonista, Violet, con l'amato-odiato fratello maggiore, le difficoltà a comunicare con i genitori e una serie di "segreti di famiglia" che, una volta svelati, faranno sentire la ragazzina più grande e forte, costituiscono gli ingredienti principali di questa storia che racconta la difficoltà di essere piccoli. Età di lettura: da 11 anni.
Continua a leggereLa bambina con la valigia
Jacqueline Wilson
Questo è il percorso che tutte le settimane Andreina è costretta a fare per andare dalla casa di sua madre, che vive con il nuovo marito Bill e i nuovi fratelli Katie, Malcolm e Paula, a quella di suo padre che vive con la nuova ...
Continua a leggereC'è poco da ridere
Jacqueline Wilson
C'è poco da ridere nella situazione di Elsa, alla continua ricerca di un tetto e di un letto. E c'è poco da ridere con le barzellette che Elsa racconta per divertire la gente, e così rendersi interessante. "Non è necessario far la buffona per forza, ...
Continua a leggere