Salani © 2000 - 2017

Il mistero della camera gialla

Gaston Leroux

Condividi
Il mistero della camera gialla
Dettagli
Collana
AUDIOLIBRI LIQUIDI
Genere
Narrativa generale, Gialli e mystery
Ean
9788831017022
Pagine
336

Marco Todisco legge Il mistero della camera gialla di Gaston Leroux, un audiolibro della collana Anche i giovani leggono i classici, con cui Audiolibri Salani propone grandi classici della letteratura internazionale interpretati da celebri volti giovani in una chiave moderna e coinvolgente.

Un classico che Agatha Christie definì “un capolavoro” del genere giallo costruito intorno a un omicidio commesso all’interno di una camera chiusa ermeticamente.
Nel maestoso, ma lugubre, castello di Glandier, dove il professor Stangerson si è ritirato per portare avanti i suoi studi sulla dissociazione della materia, Mathilde, figlia del professore, viene gravemente ferita nella sua stanza, la camera gialla. Le finestre, però, sono sbarrate dall’interno e anche la porta è chiusa a chiave, non c’è alcuna traccia che indichi da dove possa essere entrato il colpevole. Ad indagare, a fianco del famoso poliziotto Frédéric Larsan, sarà Joseph Rouletabille, un giovanissimo cronista ficcanaso.
Pubblicato a puntate nel 1907, Il mistero della camera gialla fu il fortunato esordio dell’autore divenuto famoso in tutto il mondo grazie a Il fantasma dell’Opera.
 
Studio di produzione: Full Color Sound.
 

Dettagli
Collana
AUDIOLIBRI LIQUIDI
Genere
Narrativa generale, Gialli e mystery
Ean
9788831017022
Pagine
336
Sito web
Condividi