IL SOLE E LA LUNA
AA.VV.
Dettagli
Collana
LIBRI ILLUSTRATIGenere
Graphic, fumetti e umorismoEan
9788869189210Pagine
32Formato
CartonatoNubi disposte ad anello intorno alla Luna; il Sole che splende feroce o benevolo; le fulgide Stelle, figlie e compagne; il mondo triste senza la luce degli Astri. Le preghiere, i raccolti, il riflesso del cielo sullâacqua scura: il Giorno e la Notte, due metà di un intero.
Il Sole e la Luna sono, a seconda delle credenze indiane, marito e moglie, fratello e sorella, sempre concepiti in relazione reciproca. Ricche di significato simbolico, le loro rappresentazioni sono presenti in tutte le tradizioni artistiche, tribali e popolari dellâIndia. Se La vita notturna degli alberi, Vite dâAcqua e Creazione â tutti pubblicati da Salani e con le stesse caratteristiche di libro dâarte stampato su carta seta prodotta a mano â rappresentavano rispettivamente lo straordinario mondo della flora, della fauna e della materia, in questo libro, per la prima volta, viene presentata una raccolta di storie inconsuete e raffinate di alcuni dei migliori artisti viventi, su quello che è il più universale dei temi: il ciclo del tempo, scandito e assimilato da miti e leggende millenarie.
Dello stesso autore
Minecraft - Maxi trucchi e segreti
AA.VV.
"Benvenuto! La guida che hai in mano è molto speciale. Racchiude una serie incredibile di trucchi, segreti, strategie e spunti per goderti al meglio il videogioco che tanto successo e apprezzamento riscuote nel mondo! Imparerai come partire alla grande verso le tue avventure in Minecraft e come sopravvivere in un mondo spesso ...
Continua a leggereBaby Shark Tin box
AA.VV.
Una scatola con 4 libri e 5 fogli di sticker di uno dei personaggi più amati di sempre... Baby Sharka du-du-du-du-du!
Continua a leggereLego Idee da paura
AA.VV.
Festeggia Halloween con 50 spaventose idee! Usa la tua collezione LEGO® per evocare un pipistrello gigante, una nave fantasma, la casa di una stregae molti altri luoghi e personaggi inquietanti. Inoltre,sfida i tuoi amici ai giochi LEGO più spettrali. DAI IL VIA AL BRIVIDO!
Continua a leggere