Il GGG
Roald Dahl
Dettagli
Collana
FUORI COLLANAGenere
Narrativa generale, Narrativa fantastica, Bambini, Ragazzi, AudiolibriEan
9788831005371Pagine
224Formato
Cartonato con plancia incollataSofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l’Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l’Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s’ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d’Inghilterra.
Dello stesso autore
Colori
Roald Dahl
Un porcello tutto ROSA e uno spaventoso coccodrillo VERDE. Scopri i colori con Roald Dahl.
Continua a leggereL'affondamentale libro degli sticker del GGG. Ediz. a colori
Roald Dahl
Guida il GGG attraverso il labirinto invorticato verso il Paese dei Giganti! Inventa i tuoi giochi di parole! Aiuta Sofia a evitare il furioso Inghiotticicciaviva.
Continua a leggereIn solitario
Roald Dahl
Nella seconda parte del percorso autobiografico cominciato con "Boy", troviamo Dahl ardito pilota, sempre pronto a cogliere i lati curiosi dell'esistenza, dei personaggi, delle situazioni. Passa dinoccolato tra un'esplosione e un'altra, da una missione pericolosa a un'altra, senza retorica, senza odio. Durante tutto questo periodo, ...
Continua a leggere